top of page

Herbaceous

Questo semplice e grazioso gioco competitivo di piantine ed erbe aromatiche si basa sul collezionare set di carte e correre qualche rischio per assicurarsi il giardino dal maggior valore.

L'area di gioco è divisa in giardino comune e giardino personale di ogni partecipante. Ogni giocatore dispone inoltre di quattro vasi diversi, in cui dovrà andare a piantare le sue erbette adorabili, ma ogni vaso potrà essere utilizzato una volta sola.

A ogni turno, i giocatori pescano due carte erbe e devono decidere quale tenere nel proprio giardino privato e quale nel giardino comune (da cui tutti i giocatori potranno poi attingere).

Oltre a questa fase di pesca, un giocatore può però anche decidere di piantare nei suoi vasi, scegliendo le erbe tra quelle del proprio giardino privato e da quello comune. Ogni vaso produce punti attraverso diverse combinazioni, quindi il giocatore dovrà piantare cercando di fare in modo di ottenere il raccolto più abbondante e fruttuoso per ciascuno di questi quattro vasi.


Il nucleo decisionale sta nel tempismo. Si possono piantare in fretta le erbe per ottenere punti sicuri, oppure si può attendere, sperando di arrivare a combinazioni più preziose, ma rischiando che un altro giocatore prenda ciò che serve dall'orto comune e che ci lasci con in mano niente più che un pugno di erbacce inutili. I vasi, così come le occasioni di piantare, sono solo quattro e va ponderato bene quando è il momento giusto di portarsi a casa i punti!


Un gioco dalle regole semplici, divertente e immediato, adatto a qualsiasi tipologia di giocatore, ma soprattutto a quelli col pollicione verde.


Complessità: 1/5


Numero giocatori: 1-4


Durata: 15 minuti


Voto Orso (Competitivo): 7/10

Voto Volpe (Esploratore): 7/10

Voto Leone (Cooperativo): 7/10

Voto Scoiattolo (Stratega): 7/10



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page