top of page

Here to Slay

Questo semplice gioco di carte si sviluppa in una cucciolosa ambientazione fantasy, con adorabili animaletti agguerriti al posto dei classici eroi. I giocatori metteranno insieme una squadra composta da diverse classi di eroi tipiche dei giochi di ruolo, come il guerriero, il bardo e il mago, e ne utilizzeranno le abilità per fronteggiare mostri mitici ma in qualche mondo altrettanto adorabili.

Le condizioni di vittoria potranno essere due: pescare carte dal mazzo al fine di creare per primi una squadra con tutte e sei le diverse classi, oppure riuscire a sconfiggere tre mostri, carte speciali che si trovano sul campo di gioco e sono avversarie di tutti i partecipanti.


Le dinamiche e l'ambientazione risultano dunque una rivisitazione in chiave leggera dei giochi di ruolo tradizionali, con regole più semplici e una grafica colorata e accattivante.

Questo gioco è una buona scelta specialmente per i gruppi che cercano un gioco di carte competitivo leggero e tattico, con un classico tocco fantasy. Il suo gameplay veloce e le illustrazioni pucciose lo rendono adatto per un pubblico ampio, in particolare per i fan di giochi come Exploding Kittens o Unstable Unicorns.


Sebbene non sia abbastanza profondo o strutturato per i giocatori di strategia più accaniti, offre molto divertimento e rigiocabilità per gli occasionali e per coloro che amano un po' di fortuna (o molta...) e di sabotaggio (spesso gratuito ed esagerato...), a un prezzo onesto e contenuto.


Complessità: 1/5


Numero giocatori: 2-6


Durata: 30 min - 1h


Voto Orso (Competitivo): 7/10

Voto Volpe (Esploratore): 7/10

Voto Leone (Cooperativo): 7/10

Voto Scoiattolo (Stratega): 7/10

Voto Koala (Equilibrio): 7/10




Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page