top of page

Last Aurora

Last Aurora è un gioco competitivo post-apocalittico in cui i partecipanti intraprendono un viaggio disperato attraverso una landa desolata e ghiacciata, alla guida della loro carovana di sopravvissuti. Ambientato in un mondo in cui le risorse scarseggiano, i giocatori devono guidare il loro convoglio in una corsa per raggiungere l'“Aurora”, una nave rompighiaccio di salvataggio, prima che sia troppo tardi: entro pochi giorni, infatti, la nave salperà, lasciando i sopravvissuti in balia di radiazioni e predoni senza scrupoli.

A capo della vostra carovana, dovrete quindi raccogliere provviste, reclutare sopravvissuti, potenziare i vostri veicoli e prendere decisioni difficili per riuscire ad avanzare verso la salvezza.


Il gioco comprende una dinamica di "gara" propria dei race game, una parte di worker placement quando bisogna decidere dove provare a raccogliere nuove risorse e una di open drafting, un mercato comune da cui si possono attingere nuovi membri per la propria carovana, ognuno con abilità speciali che possono tornare utili al giocatore.


Last Aurora offre un'esperienza di una corsa contro il tempo verso la vittoria e la salvezza, senza essere mai troppo complesso e risultando pertanto godibile da quasi ogni tipologia di giocatore da tavolo (anche se la Corte non è proprio d'accordo all'unanimità su questo...).


Complessità: 2,5/5


Numero giocatori: 1-4


Durata: 1h e 30 min


Voto Orso (Competitivo): 7/10

Voto Volpe (Esploratore): 7/10

Voto Scoiattolo (Stratega): 5,5/10

Voto Koala (Equilibrio): 5,5/10




Merko ama giocare con le macchinine

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page