Harmonies
- Matteo Prizzon
- 28 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Harmonies è un competitivo astratto, basato sulla creazione di paesaggi naturali e sulla successiva collocazione di animali nei vari habitat appropriati.
Durante un turno di gioco, i partecipanti attingono da un pool comune di terreni (open drafting) e posizionano quelli scelti sul loro tabellone, a formare un paesaggio naturale ogni volta diverso (pattern building).
Quindi, i giocatori possono acquisire carte animale, che forniscono punti quando vengono create specifiche sequenze di terreni, in cui tali creaturine potranno andare a vivere serenamente.
Per riuscire a vincere e creare il paesaggio migliore per i nostri amici a due, quattro o altri variabili numeri di zampe è necessario bilanciare l'espansione dell'habitat con il soddisfacimento dei requisiti delle carte animale, equilibrandosi tra opportunità immediata e pianificazione a lungo termine.
Pur essendo un gioco dalle regole semplici e intuitive, non è per nulla scontato riuscire a destreggiarsi nella creazione di un paesaggio che effettivamente funzioni e attiri animaletti, e la paralisi decisionale tra così tante possibilità è sempre dietro l'angolo.
Chi riuscirà a creare l'ambiente più attraente per suricati, orsetti e tenere lontre? Lo scopriremo solo giocando
Complessità: 2/5
Numero giocatori: 1-4
Durata: 30 min
Voto Orso (Competitivo): 8,5/10
Voto Volpe (Esploratore): 7,5/10
Voto Scoiattolo (Stratega): 7,5/10
Voto Koala (Equilibrio): 8,5/10
Comments