top of page

Procioni Puzzoni

Procioni Puzzoni, o "Trash Pandas" nella versione inglese, è un gioco di carte molto leggero in cui i giocatori impersonano procioni dispettosi che frugano nei bidoni della spazzatura per raccogliere tesori, che per quei teneri animaletti sono in realtà per lo più semplice monnezza, come lische di pesce, cioccolato masticato o lattine schiacciate.


L'obiettivo è collezionare set di determinati tipi di carte uguali tra loro, di modo da essere il maggior possessore di ogni categoria e ottenere punti.

Ogni turno, ciascun giocatore tira il dado a sei facce e, in base al risultato, può compiere una determinata azione, come pescare nuove carte, collezionare punti, rubare da altri partecipanti. Può anche continuare a tirare il dado per compierne altre, ma attenzione: se esce due volte lo stesso risultato, il turno è perso e non potrà fare niente di niente.

Adatto alle famiglie, ai giocatori occasionali o a chiunque sia alla ricerca di un divertimento rapido e caotico senza bisogno di pensare troppo, questo gioco unisce umorismo e meccaniche di pura fortuna, il tutto presentato con illustrazioni carine e coccolose.


Complessità: 0,5/5


Numero giocatori: 2-4


Durata: 20 min


Voto Orso (Competitivo): 7/10

Voto Volpe (Esploratore): 7/10

Voto Leone (Cooperativo): 7/10

Voto Scoiattolo (Stratega): 7/10




Post recenti

Mostra tutti

ความคิดเห็น


bottom of page