Shards of Infinity
- Matteo Prizzon
- 28 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 mar
Shards of Infinity è un gioco di carte competitivo ambientato in un universo fantascientifico in cui un artefatto, chiamato “The Infinity Engine”, è stato distrutto un centinaio di anni prima, disperdendo i suoi frammenti nefasti, che hanno alterato la realtà e devastato gran parte del mondo conosciuto.
I giocatori assumono il ruolo di potenti leader che si contendono il controllo di questi frammenti, noti appunto come Frammenti dell'Infinito. Ogni partecipante dovrà creare il suo esercito di seguaci e imparare a padroneggiare via via il potere contenuto nel frammento in suo possesso, il tutto prima che ci riescano i suoi avversari. Oppure, potrebbe semplicemente decidere di sconfiggere gli altri, portando i loro punti vita a zero ed evitando così che possano dominare il potere del proprio frammento.
Questo gioco è un deck-builder raffinato e coinvolgente che offre un perfetto equilibrio tra accessibilità, rapidità di gioco e profondità strategica, con varie e articolate possibilità su come far evolvere il proprio mazzo. Presenta alcune meccaniche originali e altre più classiche, nel complesso ben amalgamate tra loro, capaci di regalare sempre partite coinvolgenti e in cui non si saprà fino all'ultimo chi ne uscirà vincitore.
Complessità: 1,5/5
Numero giocatori: 2-4
Durata: 45 min
Orso (Competitivo): 7/10
Volpe (Esploratore): 7,5/10
Scoiattolo (Stratega): 7,5/10
Comments