top of page

Twisted Fables


I personaggi femminili delle fiabe più famose si sfidano nell'arena lineare di questo gioco competitivo di combattimento, che ricorda molto un classico picchiaduro 2D per console.

Immagina di trovarti in una foresta incantata, teatro di scontro tra Biancaneve, ormai stufa di subire angherie da parte della strega e diventata maestra nell'arte di furtività e veleni, e Cappuccetto Rosso, che ha imbracciato il fucile dopo essersi salvata da sola dalla pancia del lupo. Ecco, ogni giocatore impersona una di queste furie delle fiabe e cerca di prevalere sul suo avversario.

Alla caratterizzazione e asimmetria di ogni personaggio, con propri punti di forza e debolezza, si aggiunge un semplice ma non banale sistema di deckbuilding, che consente di sviluppare strategie flessibili e stili di combattimento unici.

Menzione d'onore, oltre che per il tema unico, va sicuramente all'artbook, che presenta illustrazioni di ottima qualità, utili ad aumentare ulteriormente l'immersione in questo titolo decisamente originale.


Complessità: 2,5/5


Numero giocatori: 2 o 4. Si tratta di un gioco pensato per 2 giocatori, ma a squadre 2 vs 2 rende comunque bene.


Durata: 1 ora (2 giocatori); 2 ore (4 giocatori)


Voto Orso (Competitivo): 7,5/10

Voto Volpe (Esploratore): 7/10

Voto Scoiattolo (Stratega): 6,5/10







Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page